Preloader
 

Hi Tech

Home / Hi Tech / Collisione. Scopriamo insieme questo acceleratore d’imprese.

Collisione. Scopriamo insieme questo acceleratore d’imprese.

I migliori progetti, nascono sempre dalle idee migliori. Ma un’idea rimane tale se non si hanno gli strumenti giusti, i tempi ed il supporto necessario al suo sviluppo. Sono tante le realtà, anche nel nostro territorio nazionale, che hanno la giusta intuizione, ma con l’impalcatura sbagliata.

Se state leggendo questo articolo è perché state cercando risposte alle vostre domande. Siete una Startup o una PMI in avvio, un gruppo di persone con qualche idea in testa o non vi riconoscete in nessuna di queste opzioni? In questo articolo troverete lo strumento giusto per portare a termine i vostri progetti.

Avrete sicuramente già sentito parlare di Collisione, l’acceleratore di imprese e Start Up targato I Consultant. Questo ambizioso progetto nasce con l’intento di aiutare le nuove imprese a raggiungere i propri obiettivi, grazie ad uno staff in grado di sostenere tramite strumenti strategici obiettivi, prospettive e difficoltà. 

acceleratore impresa

Collisione è diviso in due diramazioni: Start Up e PMI. In entrambe, durante tutta la durata del programma, verrà sviluppato un business plan, un modello di business e l’immagine adatta per concretizzare la vostra idea imprenditoriale.

Ma come avviene tutto questo? Lo Staff messo a disposizione, tramite strumenti ad hoc, analizzerà il mercato adatto alla vostra idea imprenditoriale, posizionandola nel migliore luogo fisico o online e presentandola ai migliori investitori del mercato.

L’efficienza di Collisione non sta tanto in quello che si propone come obiettivo, ma nel suo team che si muove a fianco a fianco delle imprese, tanto da sostenere il progetto ed i suoi ideali. Un vero e proprio lavoro di squadra e non solo una semplice consulenza.

Avrete la possibilità di scegliere tra quattro business pack, quattro soluzioni differenti per presentare un progetto concreto e strutturato. Il pacchetto base, chiamato Stardust Pack, è un pacchetto iniziale che comprende un briefing ed uno sviluppo del Business Plan. Gli altri pacchetti aumentano le ore di consulenza, includono il Business Model Canvas, lo studio del logo ed una Full Strategy Web. Ma la cosa ancora più interessante è che avrete la possibilità di richiedere un pacchetto personalizzato secondo tutte le vostre esigenze.

Il programma Collisione ha una durata di 24 settimane, suddiviso in tre step: le prime 14 settimane serviranno per la costruzione del business; le successive 7 settimane per la costruzione del brand; le ultime tre settimane per la presentazione e la partenza del progetto. Nei progetti passati, la percentuale di successo è stata pari al 97%, facendo risultare il progetto uno tra i migliori acceleratori per imprese presenti su tutto il territorio. Un altro aspetto sensazionale è che non vengono richiesti equity societari, ma una Fee di ingresso di 500,00€ e solo a conclusione del progetto la spettanza rimanente. 

Collisione ha moltissimi partner come Generali, Ubi Banca, Openjobmetis e Vargroup.

È possibile candidarsi dal 1 luglio 2020 cliccando qui. Le candidature si chiuderanno il 30 settembre 2020. L’inizio del programma sarà il 20 ottobre 2020. Per ogni sessione verranno scelte le due migliori candidature che potranno così accedere al programma di accelerazione.

Il nostro consiglio, prima di cimentarsi in qualsiasi progetto imprenditoriale, è quello di affidarsi a dei professionisti in grado di seguirvi passo passo e lo Staff di Collissione è sicuramente il partner giusto che stavate cercando.

Potete visitare il loro sito ufficiale cliccando qui, oppure anche sulla loro Pagina Facebook.

× Clicca e chiedi informazioni ->