Preloader
 

Coorsi

Home / Coorsi / Genitori oggi: cosa fa mio figlio sui social?

Genitori oggi: cosa fa mio figlio sui social?

SEI UN GENITORE E VORRESTI SAPERE COSA FA TUO FIGLIO SUI SOCIAL?
SEI NEL POSTO GIUSTO.

Benvenuti.

Ci presentiamo. Siamo Miriam Rossi e Rosaria De Caro

Hai almeno un social network?
Quante ore trascorri sui social?
Ti sei mai chiesto cosa fa tuo figlio al computer?
Quando tuo figlio parla “social” lo capisci? o parole come feed, like, followers ti sembrano incomprensibili?

L’idea di questo corso nasce con l’obiettivo di esplorare il mondo dei social network, con una guida psicologica che aiuti a capire quali sono i meccanismi che entrano in gioco ed imparare a gestirli.

Il corso è suddiviso in tre incontri e comprende un file pdf di approfondimento, troverai inoltre un glossario dei termini utilizzati e un questionario per comprendere la relazione genitori/figli/social.

Chi sono le esperte del corso?

Dottoressa Miriam Rossi

Dott.sa Miriam rossi

Psicologa psicoterapeuta e mental coach con una profonda passione per l'adolescenza e tutti i suoi aspetti. Grazie al mio passato come educatrice ho avuto modo di entrare in contatto con questa fascia d'età, con le sue risorse e le sue difficoltà mettendo in pratica quello che ho studiato nella mia carriera universitaria. Mi occupo della diagnosi e del trattamento dei disagi psicologici e comportamentali legati all’età evolutiva. Lavoro con gruppi di bambini e adolescenti in percorsi relativi alla sfera emotiva e relazionale. Ad oggi ricevo in studi privati e collaboro con un centro di nutrizione sportiva a Bologna.

Rosaria De Caro Social Media

Rosaria De Caro

Nel 2013 ho aperto il mio blog personale dove ancora oggi racconto parti della mia vita, in gergo si dice che scrivo un “lifestyle blog”. Dopo anni di presenza sul web ho capito che comunicare attraverso i social è la mia vera passione pertanto ho seguito corsi di formazione per diventare Social Media Manager. Di cosa si tratta? Aiuto piccole e medie imprese locali a comunicare il loro brand in modo riconoscibile attraverso azioni strategiche e l’ideazione di un piano editoriale per i diversi social network. La mia missione è costruire la presenza online realizzando e condividendo contenuti di qualità che rispecchino l’immagine del brand e che sviluppino un legame con i clienti. Mi occupo di raccontare al meglio la storia di un’azienda analizzando le risposte degli utenti e pubblicizzando i contenuti.

Genitori oggi: cosa fa mio figlio sui social?

Guarda il video e scopri la guida alla psicologia dei social network.

Come iscriversi al corso?

Il costo del Corso è di €150, ma se effettui l’iscrizione entro il 30/09, otterrai uno sconto del 20% ed il prezzo sarà di soli 120€.          Per iscriversi basterà compilare il form di Iscrizione qui di seguito. Per avere ulteriori informazioni contattaci alla mail socialepsico@gmail.com 

× Clicca e chiedi informazioni ->